martedì 19 marzo 2013

C come..... couture... ma sopratutto.... CULTURA

ebbene si: il letargo invernale è finito e gli animaletti del bosco (e non) si svegliano, per cui: ben svegliata a me!
Dopo una sessione di esami oserei dire stremanti e dopo una serie di sfortunate vicende che ha colpito la mia  fragile salute sono di nuovo qui per condividere con voi, da oggi in poi, aspetto molto variegati del mondo della cultura, dell'arte, della moda e chi più ne ha più ne metta.
Questa scelta è dovuta al fatto che io non sono una fashion blogger, io sono un'amante del sapere. una FILO-SOFA nel vero senso della parola (oltre ad avere un pezzo di carta che attesta che lo sono anche ufficialmente u.u). Ovviamente non abbandonerò l'idea di mostrare look strambi e indecorosi ma li accompagnerò alle esperienze che faccio... così magari saranno davvero utili a qualcuno.
Quello che voglio fare è condividere questo faustiano impeto con voi e con chi avrà la voglia di leggermi.
Per oggi ho in mente un post molto semplice, giusto per rimettermi in carreggiata: sabato sono andata al parco e poi al museo di storia naturale e ora vi mostro l'itinerario:

La mattina, dopo aver dato ripetizioni estenuanti, io e il mio moroso siamo andati a passeggiare al parco Nord. Camminare nel verde fa sempre molto bene allo spirito e alla mente...
Certo i miracoli non li può fare.....

Il primo sole caldino dell'anno mi scalda anche il cuore. Per Milano l'azzurro di questo cielo è davvero raro.

 Quasi quasi divento un'elfo della primavera....


Nel pomeriggio invece ci siamo recati al Museo di Scienze Naturali. Se avete un bambino ce lo dovete assolutamente portare, se non lo avete andate voi. Il fascino della storia e della scienza è spesso sottovalutato ma in realtà noi ci siamo divertiti moltissimo:

Se le uova fossero così non avrei più problemi di anemia dannazione.

Nuova moda: si adattano a ogni look, sono molto cool e danno quel tocco originale, sono gli elefanti preistorici domestici. Adottane uno anche tu.

Ecco come sarò quando diventerò un fossile.


Io durante i saldi.


Non ne ho mai trovata una così io però :(


Trovate le somiglianze.


Cartellone sulle droghe, e atteggiamento moralista che mi è valso l'appellativo di bigotta del secolo da parte del fidanzato.

La sera sono andata a cenare al messicano con i colleghi filosofi dell'uni. Non ho fatto foto per non sembrare quellascema. Però i piatti avrebbero davvero meritato una foto... Motivo per tornarci e rimediare.
Per far finta di fare la blogger vi mostro lo stesso il look.


Qui pensavo mi avessero rubato il portafoglio, per quello la faccia triste.



A prestissimo
A.