sabato 31 marzo 2012

Le introduzioni sono sempre noiose

Va bene ammettiamolo, i blog di moda spopolano. Le blogger sono sempre più belle, più preparate (almeno sui trend che impazzano) e in possesso di armadi sempre più firmati e ricercati.
Questi spazi sono utili e divertenti.
Questo però non vuole essere propriamente un blog di moda. (anche questo si sente spesso dire, però io lo intendo in un senso un po' diverso). 
Mi spiego: io non voglio insegnare a nessuno che cosa sia trendy e che cosa no (e già la scelta dell'antiquata parola "trendy" lo dimostra), quello che vorrei provare a fare è mostrare qualcosa che si sottovaluta.
La moda è Arte. Arte alla portata di tutti. Arte che ti segue ovunque e che ogni volta che ti vesti o fai shopping ti permette di esprimere varie parti della tua personalità. 
E' una preziosa alleata contro la timidezza, l'insicurezza, le delusioni... 
Questo è quello che voglio ricordare, in primis a me stessa.

Riscopriamo i nostri armadi, quelli delle mamme e delle nonne. Tiriamo fuori piume, fiori e pizzi, ma questa volta non per sedurre o piacere. Solo per Creare.
Questo è il mio piccolo contributo alla guerra contro la moda che omologa, che emargina e che trasforma in oggetti sessuali.

Arriviamo al nome. Mi chiamo Alice. Questo è stato sempre più di un nome, direi una sorta di legame indissolubile col bizzarro e con il fantastico.
Qui spero di poter mostrare un pezzettino del mio personale "Paese delle meraviglie", attraverso il mio armadio, e non solo. 

A presto

A.